« Torna indietro

Torino

Torino, tragedia sul volo Ryanair: 33enne muore con accanto la moglie incinta del primo figlio

Pubblicato il 18 Aprile, 2024

Si erano sposati la scorsa estate. Erano felici, lei al quarto mese di gravidanza, lui per il primo figlio in arrivo e non vedevano l’ora di condividere la gioia coi loro familiari, che stavano raggiungendo in Calabria, a Vibo Valentia, dove adesso una immensa parete di dolore si è abbattuta su tutti.

Giuseppe Stilo è morto a 33 anni sul volo Ryanair per Lamezia Terme. Lui e la moglie, si erano imbarcati a Torino, visto che provenivano da Alba, dove la vittima della sconvolgente tragedia lavorava alla Ferrero.

Torino

Mentre erano in volo, Stilo ha accusato un malore. La moglie aveva trovato posto alcune file indietro e non si è accorta di quel che stava succedendo al marito.

I soccorsi del personale di bordo e di due medici che si trovavano sullo stesso volo sono stati immediati, ma le condizioni sono apparse subito critiche.

Per questo il comandante ha preso la decisione di invertire la rotta mentre si stava sorvolando la Liguria ed è atterrato di nuovo sulla pista dell’aeroporto Sandro Pertini di Caselle.

Erano trascorsi 36 minuti e una volta atterrati, sull’aereo si sono precipitati anche un altro medico e un infermiere allertati dal comandante, ma, purtroppo, ogni tentativo è risultato vano: per il 33enne non v’è stato nulla da fare.

“La centrale operativa 118 è stata allertata e ha provveduto a inviare l’ambulanza di base a Borgaro Torinese, seguita da un secondo mezzo con medico e infermiere, da Venaria. All’arrivo dell’aereo il medico in servizio presso l’aeroporto è salito immediatamente sul velivolo e ha provveduto a erogare una scarica con il defibrillatore semiautomatico (Dae) e a somministrare dell’adrenalina. In precedenza due medici che si trovavano a bordo avevano già provveduto a erogare altre due scariche. Dopo la terza, il Dae non ha dato più indicazioni sull’uso della terapia elettrica”, ha spiegato SagatAzienda Zero e 118 dopo che sono circolate voci sul web di un ritardo dell’ambulanza inviata sulla pista.

Strazianti gli istanti vissuti dalla moglie, fatta scendere dall’aereo insieme con gli altri passeggeri mentre si cercava di salvare il marito. La donna ha saputo della morte alcuni minuti dopo il decesso. Anche lei ha accusato un malore e un’ambulanza l’ha trasportata d’urgenza in ospedale.

Gli accertamenti dello Spresal e della polizia sono proseguiti per diverse ore e con ogni probabilità la Procura, scrive il Corriere, aprirà un fascicolo per chiarire le esatte cause del decesso.

About Post Author