« Torna indietro

Senza categoria

Torna il Comics City e porta sul palco di 20Eventi Cristina D’Avena

Pubblicato il 15 Aprile, 2022

Il Comics City, dopo una lunga pausa obbligata dalla pandemia, torna a Piombino con una due giorni organizzata nell’area concerti del Festival 20Eventi: un fine settimana di fumetti, giochi da tavolo e cosplay con due concerti in programma, uno dei quali inserito nel cartellone del festival piombinese.

Si inizia sabato 16 luglio con Le stelle di Hokuto e la loro “Nerdina commedia” fino ad arrivare all’evento di punta della manifestazione: domenica 17 luglio i Banana Split saliranno sul palco di 20Eventi con un’ospite d’eccezione, Cristina D’Avena. 

I sette ragazzi pugliesi che compongono la band Le stelle di Hokuto propongono il terzo e conclusivo capitolo del loro spettacolo ispirato al capolavoro dantesco: “La Nerdina Commedia – Nerd Cinema Paradiso”. Questa volta il NerDante, assieme a Beatrice e ai suoi compagni di viaggio in candide vesti, sarà accolto da un misterioso guardiano ed entrerà in un singolare Cinema celestiale. Qui godrà di un’esperienza dedicata al mondo delle pellicole “geek” e alle loro colonne sonore; attraverserà i sette cieli, corrispondenti ad altrettanti generi cinematografici e a medley tematici ad essi ispirati.
Poi sarà il momento dell’evento musicale di punta della due giorni, nonché secondo appuntamento del calendario complessivo del Festival 20Eventi: Cristina D’Avena, il nome più importante del mondo del comics, fa tappa a Piombino come Guest star e accompagna i Banana Split in uno spettacolo che, a suon di sigle dei cartoni animati più celebri, accenderà il palco della terza edizione del festival piombinese. Il viaggio della cartoon cover band fiorentina ha avuto inizio diciotto anni fa da un gruppo di amici musicisti con la passione condivisa per le sigle dei cartoni animati ed è arrivato ai più importanti palchi del settore.

Cristina D’Avena, invece, nasce a Bologna il 6 luglio 1964. All’età di tre anni esordisce allo Zecchino d’Oro con il brano “Il valzer del moscerino”, che raggiunge il terzo posto. In seguito entra a far parte del Piccolo Coro dell’Antoniano dove rimane fino al 1976. Gli anni ‘80 furono un periodo di massimo successo per la cantante che, grazie alla sigla del cartone animato “I Puffi”, ottiene il suo primo disco d’Oro e oltre 500 mila copie vendute. Negli anni ‘90 inizia anche la sua carriera di conduttrice televisiva e radiofonica con il varietà del sabato sera su Canale 5 “Sabato al circo” grazie al quale vinse il Telegatto nella categoria “Programmi per ragazzi”. La sua carriera è una scalata al successo, tanto che negli anni 2000 ha festeggiato i suoi 30 anni di professione con tantissimi concerti sold out.
Evento gratuito soggetto alle restrizioni covid. 
Info e prenotazioni concerti su eventipiombino.it

About Post Author