« Torna indietro

Torneo delle contrade di Sezze: trionfa “Fontanelle”

L’ultimo atto ha visto prevalere la formazione del popoloso quartiere di Suso che si è imposta di misura contro Sezze Centro

Pubblicato il 17 Luglio, 2023

Si è concluso ieri sera il Torneo delle Contrade, la manifestazione di calcio a 5 voluta dalla Vis Sezze e dal comune di Sezze, e che ha visto fronteggiarsi allo stadio Tasciotti le otto contrade nelle quali è stato suddiviso il territorio comunale.

In finale si sono affrontate le migliori formazioni del torneo, ovvero Fontanelle e Sezze Centro. Alla fine l’hanno spuntata i verdi dopo una gara tiratissima partita terminata col punteggio di 3 a 2. E’ stato quindi il capitano Ezio Saoud a sollevare il trofeo di questa prima edizione, lasciando a Di Trapano e compagni l’amaro in bocca per quanto avrebbe potuto essere ma non è stato.

Tanti i calciatori ed ex calciatori che si sono alternati riassaporando il prato del Tasciotti e che hanno dato lustro a questa manifestazione. Mattatore della serata il giovanissimo Elio Mazza che, con la sua doppietta, ha regalato la vittoria ai suoi. La partita è stata vibrante ed emozionante con il Centro in vantaggio grazie a Raimondi. La rimonta veniva completata da Mazza a Cracium, prima del pareggio del ‘principe’ Martelletta. Proprio Mazza, però, siglava il gol decisivo.

A fine partita il sindaco Lucidi ed il vice Capuccilli hanno consegnato la coppa al capitano Saoud. Ma altri sono stati i riconoscimenti. Il premio Fair Play, per esempio, è stato assegnato alla formazione di Foresta. Miglior portiere ex eaquo per Bernola e Marchionne. Capocannoniere del torneo Matteo Compagno, della formazione di Stazione mentre il miglior giovane è stato Gabriele Geniti.

Queste, infine, le formazioni delle squadre. Fontanelle: Colombo Consoli, Marco Gneo, Ezio e Marco Saoud, Silviu Cracium, Marco e Vincenzo Colongi, Elio Mazza, Italo Santia e Antonio Vergili. Sezze Centro: Nerio Montanari, Gabriele Raimondi, Augusto Santia, Mirco Peloso, Giovanni Ferrari, Marco Martelletta, Giovanni Di Trapano, Umberto Marchionne, Daniele De Angelis.

About Post Author