« Torna indietro

rifiuti
Senza categoria

Traffico di droga, trasportava oltre 4,3 kg di cocaina

Pubblicato il 3 Luglio, 2020

Traffico di droga: trasportava in Sicilia, agli imbarcaderi di Villa San Giovanni, oltre 4,3 kg di cocaina. L’uomo è stato arrestato e sono stati sequestrati la cocaina e l’autovettura a noleggio. “Operazione cargo bianco” il nome scelto per l’intervento. “Ennesimo colpo alle organizzazioni criminali dedite al traffico di sostanze stupefacenti inferto dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria. Grazie al fiuto dei cani antidroga, i militari della Compagnia territoriale hanno, contestualmente al sequestro, tratto in arresto in flagranza di reato un cinquantunenne reggino (Felice Melchionna, cl’ 69). L’operazione repressiva s’inserisce nell’ambito di un più ampio piano straordinario di controllo economico-finanziario del territorio, disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, eseguito mediante pianificate attività di monitoraggio delle aree e degli snodi stradali, ferroviari e marittimi maggiormente a rischio, preventivamente oggetto di specifiche analisi e selezione”, si legge in un comunicato stampa dei finanzieri.

“Nello specifico, una pattuglia delle Fiamme Gialle, durante lo svolgimento di un servizio di controllo su strada operato presso gli imbarcaderi di Villa San Giovanni, ha individuato un soggetto manifestante, sin da subito, evidenti segni di agitazione, conducente un’autovettura a noleggio”, scrivono i finanzieri. Dati i fondati sospetti, “si è proceduto all’avvio, d’iniziativa, di un’attività di perquisizione all’interno dell’autovettura, nonché sulla persona dell’indiziato”. Grazie all’intervento delle unità cinofile antidroga impiegate, sono stati rinvenuti oltre 4,3 chilogrammi di cocaina, “contenuti all’interno di 4 panetti ricoperti di plastica di colore nero, sigillati con del nastro da imballaggio trasparente e recanti impresso un simbolo riproducente un ferro di cavallo. Gli involucri contenenti la sostanza stupefacente in parola sono stati trovati all’interno di un vano per il filtraggio dell’aria condizionata, posizionato sotto il cofano-motore dell’autovettura ispezionata”.

“Successivamente, i militari hanno esteso le attività di perquisizione all’abitazione del soggetto e al locale in uso alla società di cui lo stesso è risultato essere il rappresentante legale. Le ulteriori attività di ricerca così condotte hanno consentito di ritrovare una bilancia di precisione perfettamente funzionante, un tablet, 4 telefoni-cellulari e documentazione varia attinente alle attività di traffico di droga perpetrate dall’indiziato”, anche questi sottoposti a sequestro.

“L’attività di controllo economico-finanziario del territorio, unitamente al contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti e, più in generale, dei traffici illegali, rientra tra i prioritari compiti della Guardia di Finanza” , ricordano infine i finanzieri.

About Post Author