« Torna indietro

finestra
Senza categoria

Tragedia in via Flaminia, scontro frontale fra 2 auto, morto 40enne. Grave una donna

Pubblicato il 29 Dicembre, 2021

Lo scontro all’altezza del chilometro 23, nel comune di Riano

Una vera e propria tragedia il bilancio di questo terribile incidente. Un morto ed una donna in codice rosso in ospedale in condizioni gravi. Questo il tragico bilancio dell’ennesimo incidente con esito mortale avvenuto sulla via Flaminia, nel comune di Riano. A perdere la vita Salvatore Petronaci, 40enne residente a Capena. Ferita gravemente una 48enne, trasportata in codice rosso al Sant’Andrea.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18:00 sulla via Flaminia, in località Quartarella. Ad impattare frontalmente una Ford Kuga alla cui guida c’era il 40enne ed una jeep Renegade con a bordo una donna residente a Sacrofano. All’altezza del chilometro 22, la Ford Kuga avrebbe invaso la corsia opposta per cause in via di accertamento impattando frontalmente contro il fuoristrada.

Talmente è stato violento lo scontro, che per Salvatore Petronaci non c’è stato niente da fare purtroppo, morto sul colpo. Rimasta incastrata nelle lamiere la 48enne è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco ed affidata alle cure dell’ambulanza. Trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea è in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti oltre ai pompieri gli uomini della polizia locale provinciale della città di Roma Capitale che hanno eseguito i rilievi scientifici al fine di ricostruire le dinamiche dell’incidente stradale. Al fine di consentire l’intervento dei soccorritori il tratto di strada statale 3 in cui è avvenuto il sinistro è stato chiuso temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni di marcia. 

Skip to content