« Torna indietro

Tragedia sfiorata in provincia di Latina: uomo minaccia di buttarsi sotto a un treno. Salvato dai Carabinieri

Minacciava di buttarsi sotto un treno l’uomo, originario di Napoli, che ha chiamato il 112 confessando la sua frustrazione e informando l’operatore che si trovava a Minturno. L’intervento dei militari della stazione locale riusciva ad evitare il peggio

Pubblicato il 29 Marzo, 2024

Una tragedia fortunatamente solo sfiorata quella che poteva accadere ieri pomeriggio. Un uomo, nato a a Napoli e residente in Svizzera, che era ritornato in Italia da 6 mesi nella città campana, riferiva al telefono di trovarsi alla Stazione ferroviaria di Minturno senza darne una spiegazione, ma soprattutto confessava l’intenzione di gettarsi sulle rotaie ferroviarie al passaggio di un treno.

Probabilmente in forte stato di alterazione psicofisica, l’uomo aveva evidentemente bisogno di aiuto. Il militare che aveva preso la chiamata fin da subito capito cosa stava accadendo e ha invitava l’uomo a parlare sfogando il suo malessere nel tentativo di guadagnare tempo e fare in modo che sul posto arrivasse la pattuglia della Stazione Carabinieri di Scauri di Minturno.

Con diplomazia e delicatezza, i militari invitavano l’uomo a desistere dall’insano gesto e a ricorrere alle cure del 118, sottoponendosi anche a visita psicologica.

Per fortuna la persona accettava l’invito dei Carabinieri e una volta salito sull’ambulanza veniva trasportato presso il pronto soccorso del nosocomio di Formia.

About Post Author