« Torna indietro

incidente monopattino generica

Il monopattino elettrico sul luogo dell'incidente a Milano, 17 luglio 2020. La donna che lo stava guidando, 31 anni, Ë stata travolta da un furgone in via Brega e successivamente trasportata in gravi condizioni al Niguarda. ANSA/PAOLO SALMOIRAGO

Tragedia sfiorata nel Salento. Con il monopattino viene travolta da un’auto, finisce in Ospedale 12enne

Pubblicato il 30 Maggio, 2022

Continuano a verificarsi incidenti in cui ad avere la peggio sono dei ragazzi in monopattino. Un’altra tragedia sfiorata nel Salento per uno schianto che ha visto coinvolta una ragazzina di 12 anni, con il suo monopattino elettrico, travolta da un’auto. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Surbo, mentre la ragazza attraversava l’incrocio tra via Pisanelli e via Verdi. La dinamica di quanto accaduto, ma soprattutto le cause, sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma si pensa che la ragazza possa non esserci fermata allo “Stop”, oppure sia stata colta da un momento di distrazione che non le ha permesso di notare l’auto che stava sopraggiungendo. Quel che è certo è che la dodicenne quel monopattino elettrico non avrebbe potuto guidarlo, vista l’età e le regole attualmente in vigore.

Tragedia sfiorata nel Salento, continuano gli incidenti in monopattino

La ragazza è stata subito soccorsa dalla conducente della Fiat Punto che si è fermata immediatamente dopo lo schianto. Sul posto della tragedia sfiorata nel Salento sono poi giunti i sanitari del 118 che hanno medicato la 12enne e l’hanno trasportata all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce per ulteriori accertamenti. Sul posto, allertati dai cittadini del posto, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Surbo che hanno svolto i rilievi del caso utili per poter cominciare l’attività investigativa e venire a capo dell’esatta dinamica e di eventuali responsabilità. Nel corso degli ultimi mesi sono stati diversi i casi di incidenti, purtroppo anche mortali, con e/o sui monopattini elettrici. Dati che preoccupano e che fanno capire come questo nuovo mezzo di trasporto sia, sicuramente meno inquinante ma, di certo, non meno pericoloso.

About Post Author