« Torna indietro

Senza categoria

Trevisatletica, Samantha Zago in semifinale agli europei under 23

Pubblicato il 8 Luglio, 2021

La velocista di Quinto, al debutto in azzurro, ha superato il primo turno dei 400 in 5362, sua seconda prestazione di sempre: Sono carica a mille. Tornerà in pista domani alle 16  

Treviso, 8 luglio 2021  Il primo traguardo è raggiunto. Samantha Zago ha superato le batterie dei 400 metri ai Campionati Europei under 23, iniziati questa mattina a Tallinn, in Estonia.

La 22enne di Quinto di Treviso, dal 2017 in forza a Trevisatletica, ha corso in 53”62, giungendo quarta nella sua batteria e superando il turno grazie al ripescaggio dei migliori tempi.

Per Samantha Zago è un risultato da incorniciare: la seconda prestazione della carriera dopo il 53”44 del record personale siglato il 12 giugno a Grosseto, quand’è arrivata quarta ai campionati italiani promesse.

Samantha ha poi condiviso l’entusiasmo per la sua prima esperienza in azzurro: “Sono carica a mille”, ha scritto ai compagni di squadra di Trevisatletica, alcuni dei quali in partenza per i campionati italiani allievi di Rieti. 

L’allieva di Mauro Franzero è attesa adesso dalla semifinale, in programma domani, venerdì 9 luglio, alle 16 ora italiana. Dopo la gara individuale, scenderà in pista anche nella staffetta 4×400 che domenica, con due turni di gara (batteria e finale), concluderà la rassegna continentale under 23.

About Post Author