Lutto nel mondo dei manga giapponesi: trovato senza vita in mare Kazuki Takahashi, l’inventore di Yu-Gi-Oh

Leggi l'articolo completo

Un lutto ha colpito mondo dei manga giapponesi e più in generale dell’animazione. E’ stato trovato senza vita il corpo di Kazuki Takahashi, l’inventore della serie di cartoni animati Yu-Gi-Oh.

La notizia della morte

La notizia della morte di Kazuki Takahashi, 60 anni, è giunta nella giornata di oggi e il suo corpo è stato ritrovato privo di vita al largo di Nago, una città appartenente all’arcipelago di Okinawa, luogo in cui si trovava per fare snorkeling. A ritrovare il suo corpo è stata la Guardia Costiera. Il momento del ritrovamento è stato nella mattinata di martedì 6 luglio, come confermato dall’emittente giapponese NHK, e i militari della Guardia Costiera non hanno potuto fare altro che accertare il suo decesso, mentre sul caso sta indagando la Polizia.

Il successo di Yu-Gi-Oh a partire dagli anni 90

La sua creatura più celebre, ovvero Yu-Gi-Oh, ha avuto successo sia come semplice cartone animato della grande scuderia di manga giapponesi che è giunta nelle nostre televisioni che come gioco di carte che ha coinvolto diverse generazioni. Il successo ebbe i primi semi negli anni 90, ma in particolare con l’avvio del nuovo millennio tante generazioni di bambini hanno fatto del gioco di carte un elemento imprescindibile sia dell’infanzia che si parte dell’adolescenza e si sono immerse nel mondo creato da Kazuki Takahashi. Il significato del titolo dei questa serie tradotto in italiano significa Il re dei giochi e i personaggi si sfidano in duelli in cui le carte che possiedono prendono vita e diventano così le armi del combattimento. In Giappone la casa editrice che si occupò della pubblicazione fu la Konami, mentre per il resto del mondo, per un totale di oltre quaranta nazioni, si occupò della sua diffusione la Upper Deck Enterteinment.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

21 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

55 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago