« Torna indietro

Truffa dei buoni pasto: coinvolta anche una società della provincia di Latina

C’è anche una catena pontina di supermercati tra le imprese travolte dalla maxi bancarotta fraudolenta delle società Qui Group e Qui Service. Chiesto un risarcimento di 200.000 euro per fatture non onorate

Pubblicato il 11 Gennaio, 2024

La bancarotta delle società Qui Group e Qui Service, avvenuta nel 2016, ha causato un impatto significativo su diverse imprese, anche della provincia di Latina. Tra queste, come riportano i colleghi di Latina Oggi, la Marcav Srl, società pontina leader nella grande distribuzione. La Marcav gestiva numerosi supermercati nella provincia, ma si è trovata coinvolta nei debiti accumulati dalle società aggiudicatarie dell’appalto nazionale per i buoni pasto dei dipendenti della pubblica amministrazione.

Appalto Nazionale e Buoni Pasto

Nel 2016, Qui Group e Qui Service si erano aggiudicate un importante appalto nazionale per l’emissione e la gestione dei buoni pasto dei dipendenti della pubblica amministrazione. Questi buoni pasto, noti con il marchio Qui Ticket, erano utilizzabili anche per la spesa nei supermercati convenzionati, grazie a convenzioni stipulate con aziende come la Marcav Srl.

Danni a Livello Locale

La società ha subito danni notevoli a causa della bancarotta delle società Qui Group e Qui Service. La convenzione stipulata con queste aziende ha comportato un debito di 130.000 euro nei confronti della Marcav, che si è vista costretta a inserirsi nel fallimento.

Insinuazione nel Fallimento e Azione Legale

Dopo l’insinuazione nel fallimento, la Marcav Srl si è costituita parte civile nel processo penale presso il Tribunale di Genova per la bancarotta fraudolenta. Assistita dall’avvocato Giulio Mastrobattista, l’azienda ha dichiarato danni per un totale di 200.000 euro.

About Post Author