« Torna indietro

Senza categoria

Truffe ai danni di cittadini di Arce; l’intervento dei carabinieri

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

Doppia operazione anti truffa ieri, da parte dei carabinieri della stazione di Ceprano, con protagonisti truffatori partenopei.

Nel primo caso, i militari hanno deferito in stato di libertà per “truffa”, un 24enne residente in provincia di Napoli (già censito per reati contro il patrimonio e la persona).  Il ragazzo, pubblicizzava sul sito internet “web market place” un annuncio per la vendita di un televisore, inducendo all’acquisto un 54enne residente ad Arce che procedeva ad effettuare un bonifico di 500 euro come acconto per l’acquisto dell’elettrodomestico. Dopo il versamento della somma, il truffatore diventava irreperibile, costringendo l’uomo a rivolgersi ai carabinieri.;

Altro tentativo di truffa sempre sventato dai carabinieri di Ceprano che hanno deferito in stato di libertà per “truffa in concorso”, un 42enne ed una 47enne, entrambi residenti nella provincia di Napoli. 

Le indagini dei carabinieri partono dalla denuncia di una 50enne di Arce, che aveva visto lievitare il premio della propria assicurazione auto, pur non essendo stata coinvolta in alcun incidente. I militari hanno scoperto che i due, in concorso tra loro ed al fine di percepire un fraudolento risarcimento assicurativo, il 15 ottobre scorso avevano simulato un incidente stradale avvenuto a Casoria (NA) nel quale, mediante la falsificazione del relativo modello CID (disconosciuto dalla vittima), veniva coinvolta l’autovettura intestata alla denunciante.

About Post Author