« Torna indietro

Udinese-Napoli 1-2, Bakayoko regala agli azzurri la vittoria nel finale

Azzurri avanti con Insigne, pari di Lasagna ed in extremis arriva il gol-vittoria del francese.

Pubblicato il 10 Gennaio, 2021

UDINESE-NAPOLI 1-2

MARCATORI: Insigne 15′ (rig. N), Lasagna 27′ (U), Bayayoko 90′ (N).

Il Napoli torna da Udine con 3 punti in tasca, pesantissimi sia per la classifica sia soprattutto per il morale, sceso a livelli minimi dopo il traumatico ko interno con lo Spezia.

L’avvio degli azzurri è tambureggiante ed infatti al 15′ arriva il vantaggio su rigore. Il penalty è solare, ma ci vuole il VAR per attirare l’attenzione di Pasqua che concede il rigore. Dagli 11 metri Insigne trasforma con freddezza. Al 16′ Manolas alza bandiera bianca e deve lasciare il posto a Maksimovic.

Il Napoli è in totale controllo, tant’è che Musso deve superarsi per salvare prima su Lozano e poi su Petagna. Al 27′, puntuale, arriva il solito corto circuito difensivo: Rrahmani sbaglia il retropassaggio su Meret, Lasagna è lesto e rubare il pallone e depositare a porta vuota.

L’inerzia della partita gira a favore dei friulani, che pungono più volte in contropiede trovando però Meret sempre pronto.

Nella ripresa Gattuso chiama fuori dalla mischia Rrahmani, completamente disorientato, e mette dentro Mario Rui portando Di Lorenzo al centro della difesa. Al 50′ ci prova Zielinski, ma trova Musso pronto, e sul prosieguo dell’azione Insigne spara a lato da buona posizione.

Il Napoli attacca ma il gioco è lento e farraginoso, anzi sono i friulani a sfiorare il vantaggio più volte in contropiede. La partita sembra avviata verso un mesto 1-1, ma proprio al 90′ arriva la zuccata vincente di Bakayoko su cross di Mario Rui.

A differenza di altre partite, questa volta il Napoli raccoglie di più di quanto ha seminato. Una vittoria che rilancia gli azzurri, da cui ripartire per dare una scossa alla stagione.

About Post Author