Ulss 4, un sms ai genitori per la chiamata al vaccino per giovanissimi 5-11 anni

Leggi l'articolo completo

OGGI I PRIMI INVII SUL TELEFONINO DEI GENITORI. SEGUIRA’ UN SECONDO SMS CON IL PROMEMORIA DELL’APPUNTAMENTO. LA NOVITA’ RIGUARDA 6400 BAMBINI IN ETA’ COMPRESA TRA 5 E 11 ANNI

7.2.2022 – Dopo gli open day per i giovanissimi ora arrivano gli sms con invito e prenotazione per vaccinarsi contro il Covid-19.

Si tratta della cosiddetta chiamata attiva che il dipartimento di prevenzione  ha attivato per raggiungere il 48% di bambini in età 5-11 anni (circa 6400) ancora suscettibili all’infezione COVID-19.

Le giornate prefissate per questo scopo saranno domenica 13 e domenica 20 febbraio, durante le quali tutti e tre i centri vaccinali dell’ULSS 4 saranno aperti per vaccinare i bambini.

I primi messaggi sms con l’invito alla vaccinazione sono stati inviati oggi ai genitori, con data, ora e sede vaccinale; successivamente (3 giorni prima dell’appuntamento) verrà inviato un secondo sms di promemoria.

L’iniziativa è stata pienamente sostenuta anche dai pediatri di famiglia che nelle due domeniche prescelte interverranno in prima persona nei centri dell’Ulss 4 in veste di vaccinatori. Il dipartimento di prevenzione ULSS 4 raccomanda vivamente la protezione vaccinale dei bambini, in quanto, in particolare in questa fase dell’epidemia, sono la fascia di popolazione più esposta al contagio ed alla malattia. Il vaccino è quindi il mezzo più efficace per evitare la malattia nei bambini e abbattere la  circolazione del virus tra i giovanissimi, che rappresentano il principale serbatoio di infezione dei genitori, nonni, compagni di classe.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

32 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

53 minuti ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

1 ora ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

2 ore ago