« Torna indietro

Senza categoria

UNION VOLLEY PIOMBINO INIZIA LA SECONDA FASE BATTENDO NETTAMENTE BELLARIA

Pubblicato il 31 Marzo, 2022

Inizia con una netta vittoria la seconda fase del Campionato di Prima Divisione per l’Union Volley Piombino di coach Francesca Adorni Fontana.

Le piombinesi hanno infatti cominciato bene il loro cammino verso la salvezza battendo in casa, sabato sera al PalaFalci, la formazione del Bellaria Cappuccini Volley per 3-0 (25-14, 25-10, 25-14 i parziali). “Abbiamo vinto nettamente contro una squadra di atlete giovanissime – commenta la coach Adorni Fontana -. Ci serviva una vittoria, avevamo bisogno di partire col piede giusto e creare un clima di positività e alzare il morale. Nonostante le assenze del capitano Pedroni, infortunata, della squalificata Centiliri e dell’altra infortunata Di Sisto, siamo riuscite a sviluppare un buon gioco e a portare a casa i tre punti con relativa facilità”.

E dalla seconda partita del girone le piombinesi potranno contare su alcune ragazze della forte under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, giunte al 4° posto assoluto del Campionato Basso Tirreno, che integreranno l’organico partecipando con la Prima Divisione ad allenamenti e partite. “Sì – conferma Adorni Fontana – alcune under 16 verranno a darci una mano e sarà un apporto importante, dopo la decisione presa di comune accordo con il loro coach Giacomo Rossi, che ringrazio”.

E la seconda partita è il derby contro la New Volley Venturina, che poche settimane fa (nella prima fase) sconfisse le piombinesi. “Sabato a Venturina sarà un’altra battaglia – spiega Adorni Fontana -. Poche settimane fa a Venturina perdemmo male. Ma dopo la vittoria con Bellaria il nostro morale è alto, certamente diverso da quello di un mese fa.

La svolta c’è stata e a Venturina – conclude – andremo per vincere”. Il girone per la salvezza conta adesso con una squadra in meno, l’Elsavolley, che si è ritirata. Ciò significa che ci saranno due partite in meno da affrontare. Questa la formazione della Union Volley Piombino che ha battuto sabato scorso Bellaria Cappuccini: Bertolani, Cappellini, Cardinali, Fondelli, Guerrieri, Omeghetti, Pinna, Rondelli, Tusoni. All.: Adorni Fontana F.

About Post Author