« Torna indietro

Senza categoria

UNION VOLLEY PIOMBINO: TAMPONI PER ATLETI, DIRIGENTI E TECNICI IL 7 E 10 GENNAIO

Pubblicato il 6 Gennaio, 2022

Tamponi per tutti all’Union Volley Piombino al palazzetto dello sport “Falci”. La società pallavolistica testerà infatti tutte le atlete, i dirigenti e i tecnici venerdì 7 e lunedì 10 gennaio. Un test che sarà gestito dal personale della Misericordia di Piombino. Il tutto mentre in città, in Toscana e in tutta Italia i positivi al Covid-19 si moltiplicano, prevalentemente a causa dell’altissima contagiosità della variante Omicron.

La Union Volley Piombino e Riotorto ha deciso di sospendere gli allenamenti questa settimana e di riprenderli la prossima. Sospesi dalla Federazione tutti i campionati regionali e territoriali fino al prossimo 23 gennaio, le formazioni di Piombino e Riotorto continueranno quindi a lavorare in palestra in vista della ripresa tra quindici giorni e sperando che non vi siano poi altri stop.

“Venerdì 7 e lunedì 10 gennaio – spiega Evio Vallini, presidente del Volley Piombino – si sottoporranno al tampone tutte le atlete, i dirigenti e i tecnici della Union Volley Piombino presso il palazzetto dello sport Falci. La società ha deciso di far svolgere a tutti, al rientro dalle festività natalizie, i test di controllo per escludere eventuali focolai che potrebbero mettere a rischio l’attività futura”.

Che prosegue: “Considerato che la Federazione ha sospeso i campionati adeguandosi alle altre federazioni, vogliamo riprendere in serenità gli allenamenti per evitare ulteriori stop. La società ringrazia la disponibilità mostrata dai genitori e da tutti coloro che orbitano nel nostro ambiente, che hanno apprezzato e capito le nostre esigenze. I tamponi sono messi a disposizione a spese della società.
L’esame sarà gestito dal personale della Misericordia. La società – conclude Vallini – ringrazia il presidente della Misericordia Luigi Coppola per la collaborazione”.    

About Post Author