« Torna indietro

Senza categoria

UNION VOLLEY RIOTORTO UNDER 13 PER IL 2° POSTO NEL DERBY CONTRO LA UNION VOLLEY PIOMBINO

Pubblicato il 25 Marzo, 2022

Derby tra le due squadre Under 13 della galassia Union Volley Piombino e Riotorto. Domenica 27 marzo alle 11,30 al PalaMecatti di Riotorto si affronteranno infatti la Union Volley Riotorto e la Union Volley Piombino, allenate rispettivamente da coach Francesca Adorni Fontana e da coach Stefano Ceccarelli.

Per le ragazzine di Riotorto la partita è decisiva, in quanto con una vittoria arriverebbero al secondo posto del girone – posizione che attualmente occupano con 12 punti, dietro l’irraggiungibile Luca Consani Grosseto con 23 punti – respingendo così l’assalto della Gioielleria Mirolli Grosseto (10 punti) e del Donoratico Sport (9 punti). Sia rispetto alla Gioielleria Mirolli che al Donoratico Sport, Riotorto ha anche il vantaggio degli scontri diretti: una vittoria a testa, ma differenza di 2 set a favore delle ragazzine di Adorni Fontana; con Donoratico il discorso è identico: una vittoria a testa ma 2 set a favore del Riotorto. Per la cronaca, la Union Volley Riotorto è stata inoltre l’unica squadra a riuscire a strappare un set alle fortissime grossetane della Luca Consani.

Ma le sorelle della Union Volley Piombino venderanno cara la pelle per riuscire a conquistare, all’ultima giornata, il primo punto in campionato. In caso di arrivo al secondo posto, la Union Volley Riotorto sarebbe la terza squadra delle giovanili della Union Volley (dopo le Under 16 e le Under 18) ad accedere alla seconda fase che raggrupperà le migliori squadre del Basso Tirreno. Queste le formazioni delle due squadre che si affronteranno domenica 27 marzo alle 11,30 al PalaMecatti.


Union Volley Riotorto: Bernardini, Braccagni, Gabbrini, Mitu, Nardoni, Peruzzi, Ruo, Tucci. All. Adorni Fontana F.
Union Volley Piombino: Bottai, Ceccarelli, Centiliri, Fabiani, Ferko, Landi A., Landi B., Moro, Spinelli, Zuzolo. All. Ceccarelli S.

About Post Author