« Torna indietro

saut

Un’Italia che festeggia, un’Italia che piange: l’altro volto della festa, diversi feriti da Nord a Sud

Pubblicato il 12 Luglio, 2021

Una notte magica che l’Italia non dimenticherà per molto tempo quella appena trascorsa, tra sogno e realtà.

Gli Azzurri hanno vinto l’Europeo contro l’Inghilterra, proprio a Wembley, a casa degli Inglesi.

La squadra allenata da Gareth Southgate, dopo la caduta di stile del mancato fair play, ha così abbandonato il sogno di salire sul tetto d’Europa, uscendo sconfitta ai calci di rigore.

In Italia, caroselli e festeggiamenti sono andati avanti per tutta la notte, ma come in ogni grande evento, anche gli incidenti e le risse hanno preso la scena in diverse città.

A Milano sono stati registrati in tutto 15 feriti, tre dei quali in maniera molto seria. A Salerno due uomini sono rimasti feriti in seguito allo scoppio di un petardo, mentre un uomo ha perso l’equilibrio, cadendo dalla bicicletta e finendo in ospedale. A Genova un uomo è stato denunciato per violenza sessuale ai danni di una 18enne. A soccorrere la ragazza diverse persone che hanno inseguito il 34enne, bloccandolo fino all’intervento della Polizia. Nella stessa città sono stati registrati diversi scippi e furti in piazza. A Caserta un 17enne è stato accoltellato nel post partita, il ragazzo è stato rinvenuto per terra e ricoperto di sangue, ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente. Vercelli è stata presa d’assalto dai vandali che hanno distrutto opere e monumenti. Ad Alessandria si è registrata una vittima in uno scontro frontale tra due vetture; a perdere la vita un giovane che si trovava a bordo dell’auto insieme a tre ragazzi, tutti feriti. Ricoverato in codice rosso il conducente dell’altra macchina rimasta coinvolta nello schianto. A Roma diverse denunce sono scattate per dei tuffi registrati nella Fontana di Trevi, presa d’assalto dai tifosi in festa.

About Post Author