« Torna indietro

Uomini e Donne, arriva la querela di Desdemona ma non per Maria De Filippi: la versione dell’ex dama

Pubblicato il 28 Marzo, 2023

Dopo essere stata espulsa dal cast di Uomini e Donne, Desdemona Balzano ha annunciato di intraprendere azioni legali, ma ha escluso Maria De Filippi dall’elenco dei querelanti. L’ex corteggiatrice, dopo un periodo di silenzio, ha spiegato le ragioni della sua espulsione dal programma, avvenuta a seguito delle chat compromettenti rivelate da Armando Incarnato.

I messaggi incriminati

Desdemona avrebbe concordato con il suo manager l’atteggiamento da tenere durante il programma, con l’obiettivo di raggiungere il successo e la visibilità necessari per partecipare al Grande Fratello Vip o a L’Isola dei Famosi. L’audio delle sue conversazioni sarebbe stato ascoltato solo da Gianni Sperti, che ne ha riassunto il contenuto, facendo così sì che la Balzano abbia ulteriormente sfigurato e costringendo Maria a espellerla dal programma.

UOMINI E DONNE, DESDEMONA BALZANO LANCIA LA FRECCIATA A MARIA DE FILIPPI

CAOS A UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI SI GETTA A TERRA, SCENE MAI VISTE

La querela

Desdemona ha detto la sua in un’intervista a FanPage: “Ero frastornata, non capivo cosa stesse accadendo, ho capito solo che c’erano dei miei audio che non ho dato il consenso affinché fossero riprodotti perché non sapevo di cosa si trattasse. Se Maria De Filippi ha ritenuto che non dovessi stare in studio, va bene. La rispetto, e infatti non l’ho querelata. Non ho querelato nemmeno la redazione e la Fascino. Rispetto agli audio, si tratta dello stralcio di una telefonata privata fatta con Alessandro Schiavone che è stata registrata”. Desdemona, quindi ha compreso la situazione ma non ha accettato per niente la violazione della sua privacy. “Non avevo acconsentito al fatto che Gianni Sperti ascoltasse quell’audio. Ho detto “no” tre volte perché volevo ascoltarli prima di decidere se farli ascoltare a terzi. Il contenuto di quell’audio, sebbene non riprodotto pubblicamente, è stato diffuso quando Gianni Sperti ha raccontato e commentato quello che aveva sentito. L’ho querelato insieme ad Alessandro Schiavone e Armando Incarnato”.

La giustificazione

Inoltre, secondo la Balzano, alcune delle sue affermazioni sarebbero state manipolate e il loro significato alterato, mentre il suo discorso sarebbe stato molto più articolato di quanto riportato da Gianni Sperti.: “Ho detto “Cercherò di stare lì dentro più tempo possibile”. Ma l’ho detto mesi prima. Può anche significare che intendevo conoscere più persone possibile, non che intendevo restare là per diventare famosa. La visibilità? Ho firmato un contratto in cui mi dicono che non avrei percepito alcun compenso ma che avrei potuto godere della visibilità che la trasmissione offre. È nel contratto, lo firmano tutti quelli che fanno parte del parterre. Per quanto riguarda l’amore, in trasmissione l’ho trovato per cui il format funziona”.

About Post Author