« Torna indietro

Valentino Rossi

Valentino Rossi, il 46 per sempre suo: ritirato il numero del Dottore (VIDEO)

Pubblicato il 14 Maggio, 2022

C’è un motivo in più per seguire il GP d’Italia, in programma nell’ultimo weekend del mese: nel paddock ci sarà anche Valentino Rossi. 

Non per tornare alle gare, ma per godersi la cerimonia che sta organizzando per lui Dorna: sabato 28 maggio, poco prima delle qualifiche del GP d’Italia, verrà ritirato il numero 46 che ha accompagnato il Dottore nei suoi 26 anni di leggendaria carriera nel Motomondiale

Al primo Mondiale senza il campione di Tavullia in pista dopo il ritiro dello scorso anno, la MotoGP ha deciso di omaggiarlo come meglio non poteva.

Il numero simbolo delle imprese del pilota pesarese sarà dunque ritirato per sempre. Un riconoscimento non indifferente per il Dottore che ha concluso lo scorso Mondiale in sella alla Yamaha Team Petronas chiudendo la sua carriera.

Rossi ha vinto nove campionati del mondo, ottenendo 115 vittorie e 235 podi in tutte le classi. Dopo il ritiro della scorsa stagione, il pesarese è stato inserito nella MotoGP Legends Hall of Fame di Valencia e il suo numero ora si unirà a lui come spettatore.

Il 46 diventerà parte della storia del motociclismo. Rossi, comunque, non ha smesso del tutto di andare a manetta…

Questo weekend, mentre i suoi ex colleghi saranno impegnati nel GP di Francia a Le Mans, lui a Magny Cours affronterà il secondo round sprint del GT World Challenge Europe.

Valentino ripartirà dalla sua ultima e convincente prestazione di Brands Hatch, dove ha chiuso la gara in ottava posizione al termine di una bella prova.

About Post Author