« Torna indietro

Covid, altro caso di variante indiana individuato a Sabaudia

Pubblicato il 17 Maggio, 2021

Secondo caso di variante indiana riscontrato ieri in provincia di Latina. Si tratta di un uomo, di 64 anni, appartenente alla comunità indiana residente in provincia di Latina e precisamente a Sabaudia. L’uomo, risultato positivo durante la campagna di screening alla quale la comunità è stata sottoposta nelle ultime settimane, si trovava in isolamento all’hotel Covid dell’ex asilo Quadrifoglio sulla Migliara 51.

Le sue condizioni di salute sono peggiorate a tal punto, però, che i sanitari del 118 lo hanno prelevato per trasportarlo al Goretti di Latina.

Al momento del ricovero nell’ospedale del capoluogo, è stato registrato come “caso di variante indiana” del covid. Inutile sottolineare come verranno effettuati ulteriori accertamenti clinici al fine di accertare la natura dell’infezione.

I sanitari non escluderebbero il trasferimento della persona a Roma, all’istituto Spallanzani che, come noto, processa i tamponi ‘sospetti’ per capire a quale tipo di mutazione del virus appartengono.

Sempre dallo screening di Sabaudia, ricordiamo, era stato individuato un altro caso di variante indiana. Un anziano che però, almeno per il momento, non ha bisogno del ricovero in ospedale.

About Post Author