« Torna indietro

Vittoria: un riconoscimento per il contadino Giovanni Statelli, che da anni si dedica alla cura e alla manutenzione del verde pubblico urbano. Gratuitamente e spinto solo dall’amore per la sua città

Pubblicato il 7 Ottobre, 2021

Un attestato di riconoscimento per l’impegno, la dedizione e il grande senso civico ed il rispetto per la propria città, è stato conferito questa mattina dalla Commissione straordinaria al signor Giovanni Statelli.  

Statelli, contadino vittoriese in pensione, da tre anni ha deciso di mettersi  a disposizione della città dedicando il suo tempo libero alla cura e alla manutenzione del verde pubblico urbano. Ogni mattina infatti, con premura e tanto entusiasmo si occupa di curare le piante di piazza Calvario e il verde dei giardini di Palazzo Iacono. Svolge la sua opera in maniera assolutamente gratuita.

“A lui dobbiamo il decoro del verde di alcuni angoli di Vittoria. È  una persona mite, un esempio da seguire per tanti cittadini. Con senso di abnegazione e generosità regala parti delle sue ore quotidiane per migliorare sempre di più la manutenzione del verde cittadino. L’auspicio è che l’esempio del signor Statelli possa essere ereditato da tutti quei vittoriesi che con generosità e impegno contribuiranno a rendere vittoria sempre più bella. Il suo esempio costituisce una lezione di vita da cui tutta la comunità dovrebbe trarre insegnamento. Una persona straordinaria dall’altissimo senso civico. Che sia di modello ed esempio per tutti i suoi concittadini”- ha commentato la  Commissione straordinaria.

About Post Author