« Torna indietro

Senza categoria

Vittorio Veneto, 90 mila euro all’anno alle scuole paritarie dell’infanzia, firmata convenzione per il triennio 2022-2024

Pubblicato il 4 Febbraio, 2022

4.2.2022 – Alle scuole paritarie dell’infanzia della Città di Vittorio Veneto andrà un contributo di 90.000 euro all’anno per gli anni scolastici compresi tra il 2022 e il 2024. Lo prevede la convenzione siglata ieri pomeriggio tra il Comune e gli istituti paritari De Mori, San Pio X e Savassa-Forcal.

«Il sostegno dell’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Antonio Miatto – ha come obiettivo quello di mantenere accessibili le rette a tutta la cittadinanza perché queste strutture offrono un servizio fondamentale che va ad affiancarsi a quello degli istituti pubblici». Una quarta scuola ha nel frattempo cessato l’attività «ma – come dichiara l’Assessore all’Istruzione Antonella Caldart – abbiamo comunque scelto di non ridurre l’ammontare complessivo del contributo cosicché ora, le tre scuole che proseguono nel loro impegno potranno contare su un aumento del 35% rispetto a ciò che garantiva loro la precedente convenzione».

Il numero di posti disponibili per l’accesso alle scuole pubbliche dell’infanzia è limitato e spesso le famiglie sono costrette alle liste di attesa. Il servizio svolto dalle scuole private rappresenta dunque un’alternativa fondamentale nel venire incontro alle esigenze delle giovani coppie, soprattutto quando entrambi i genitori lavorano.

About Post Author