« Torna indietro

Volley: parla Mazzanti

Pubblicato il 12 Novembre, 2023

Intervista esclusiva dell’ex CT Davide Mazzanti sulle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Molti gli argomenti interessanti trattati, dalle esclusioni eccellenti (De Gennaro su tutte), al rapporto con Egonu. Qui di seguito una sintesi delle parole di Mazzanti:

EGONU – Dopo la semifinale al Mondiale 2022 Paola mi ha detto che non avrebbe più voluto lavorare con me. Prima dell’estate ho avuto un confronto con lei: s’è scusata, ma in ritiro ha fatto fatica. Non riusciva a riposare, e ciò a volte non le permetteva di iniziare o finire gli allenamenti.
DE GENNARO E LE ALTRE ESCLUSE – Dopo il 3° posto al Mondiale 2022 la Federazione mi ha chiesto di avere coraggio e ripartire in Nations League con un progetto giovane per poi inserire in corso d’opera le più esperte. Non c’è stata nessuna esclusione preventiva. Visti i primi risultati, con la Fipav è maturata l’idea di cambiare il meno possibile: alla vigilia dell’Europeo sono state aggregate solo 4 nuove atlete.
FEDERAZIONE – L’ho detto anche al Consiglio Federale e al presidente Manfredi: abbiamo dato un cattivo esempio. L’ambiente andava tutelato e non delegittimato. Quando lasci la possibilità che il c.t. passi per incompetente, che le scelte fatte sono maturate per complottismo, incompetenza e rivalità, fai male al movimento.

About Post Author