« Torna indietro

Angelo Priano
Senza categoria

Voltri in lutto per Angelo Priano: “il papà” della focaccia più amata dai liguri

Voltri in lutto per Angelo Priano: “il papà” della focaccia più amata

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

Angelo Priano, era uno dei fondatori, insieme ai fratelli Giuseppe e Franco, nel 1964, del panificio pasticceria a Voltri, famoso per la particolare focaccia, oggi in lutto.

Quegli occhi dolci e il sorriso aperto, entrando nella bottega storica, il cappellino in testa, maglietta e grembiule, tutti rigorosamente bianchi.

La focaccia sottilissima e croccante di Voltri aveva il suo nome: se ne è andato all’età di 80 anni Angelo Priano. Aveva sconfitto il covid,  ma ha ceduto davanti ad altre complicanze di salute. 

“Da Priano” è la tappa fissa per chi passa da Voltri, per chi va al mare, per chi festeggia e, va detto, chi fa chilometri per andare a prender la focaccia.

Per i genovesi, insomma, è quella di Voltri, quella di Priano. Il quartiere di Voltri piange il papà della focaccia più amata dai liguri.

Il funerale verrà celebrato domani, venerdì 12 giugno, alle ore 14.30 nella Chiesa SS. Nicolò ed Erasmo a Voltri.

La famiglia di Angelo Priano: il messaggio

«Proseguiamo con amore lungo il solco che hai lasciato: siamo il tuo passo saldo e sicuro nel futuro», scrive la sua famiglia su Facebook. «Ogni volta che alzeremo le serrande e accenderemo le luci del negozio, sarai con noi… come con tutti coloro che varcando la soglia d’ingresso, non mancheranno mai di trovare nel nostro sorriso il tuo cuore di uomo buono».

Un pezzo di storia che se ne va, ma non la sua focaccia che, con lo stesso amore, la sua famiglia continuerà a farci trovare, nelle nostre tappe fisse.   

 

About Post Author