« Torna indietro

Brutta disavventura per Zapata, bloccato alla banca: “Dove crede di andare? Non è un posto per lei”

Pubblicato il 20 Ottobre, 2022

Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta, ha vissuto un episodio davvero spiacevole alla Fideuram, private banking di piazza Matteotti a Bergamo, dove si era recato per alcune faccende personali.

Gli uomini della security però, nonostante i 66 goal che l’attaccante ha messo a segno con la maglia dell’Atalanta, non l’hanno riconosciuto e quindi gli hanno impedito l’ingresso.

Zapata fermato all’ingresso dalla security: “Ma chi sei?”, “Sono Zapata, fatemi entrare!”

Zapata si era recato alla banca indossando una felpa con cappuccio, tuta e sneakers, probabilmente per non dare nell’occhio, e forse l’abbigliamento troppo sportivo e informale ha insospettito i vigilantes che hanno bloccato il calciatore: “Dove pensa di andare? Questo non è posto per lei, vada da un’altra parte”.

Il colombiano, incredulo, ha risposto: “Sono Zapata, fatemi entrare”, ma i due vigilantes, evidentemente poco appassionati di calcio, hanno ribadito: “Zapata chi? Vada via!”.

La situazione, come racconta Il Corriere di Bergamo, stava per surriscaldarsi fino a quando il giocatore è stato riconosciuto e ha potuto svolgere normalmente le sue operazioni bancarie.

Le scuse della banca

Il responsabile della banca Fideuram, Marco Beri, chiaramente imbarazzato per l’accaduto ha porto le scuse all’attaccante colombiano spiegando: “Zapata è un nostro cliente, ma banca e security sono due cose diverse. Quest’ultima garantisce un servizio di vigilanza in pianta stabile, sia mattina che pomeriggio, in un interspazio tra l’ingresso e la strada.

Quanto alla nostra operatività generalmente ogni cliente ha un suo personale consulente finanziario con cui si interfaccia su appuntamento”.

Nonostante lo spiacevole equivoco, a Zapata è andata bene se la sua vicenda viene paragonata a quella di Bakayoko, giocatore del Milan fermato dalla polizia e minacciato con una pistola lo scorso luglio perché scambiato per un membro di una gang criminale trap.

About Post Author