« Torna indietro

Roma: 14enne tocca un cancello elettrico e viene folgorato mentre gioca con l’amichetto

Pubblicato il 30 Luglio, 2022

Una terribile tragedia ha avuto luogo ieri sera, 29 luglio, nel quartiere Borghesiana di Roma. Un ragazzino di 14 anni stava giocando con un amico quando, dopo aver toccato un cancello elettrico, è stramazzato al suolo folgorato da una scarica elettrica.

Muore folgorato dopo aver toccato un cancello elettrico, inutile la corsa in ospedale

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Tor Vergata il ragazzino era in compagnia di un amico, con il quale stava giocando lungo via Regalbuto non lontano dalla sua abitazione.

Non si sa per quale motivo ha toccato un cancello elettrificato ed è stato colpito da una scarica elettrica che l’ha fatto stramazzare al suolo, sotto gli occhi atterriti dell’amichetto che è rimasto illeso.

Sono quindi intervenuti i soccorritori dell’1-1-8 che hanno prima provato a rianimare il ragazzino, per poi portarlo d’urgenza al policlinico Tor Vergata dove però i medici hanno solo potuto constatare la morte per arresto cardiocircolatorio verso le 21:00.

I carabinieri stanno indagando sull’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per capire se ci sono responsabilità.

Un episodio per certi versi molto simile capitò circa un mese fa a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, dove un 13enne rimase folgorato da un palo della luce e morì poco dopo in ospedale.

About Post Author