« Torna indietro

Senza categoria

Lega Piombino risponde al Presidente della Commissione Inchiesta su Rimateria

Lega Piombino Salvini Premier. Trasmettiamo il comunicato di: Sezione LEGA SALVINI PREMIER Piombino

Pubblicato il 8 Giugno, 2020

Lega Piombino Salvini Premier. Trasmettiamo il comunicato di: Sezione LEGA SALVINI PREMIER Piombino

Rispondiamo al Presidente della Commissione di Inchiesta consiliare Asiu/Rimateria, Daniele Pasquinelli, con il pregio ed il tatto che deve contraddistinguere il rapporto istituzionale, riguardo le affermazioni da lui rese alla stampa verso i consiglieri Lega.

Egli addita alla Lega, immotivatamente, un atteggiamento che, dice; “non porta da alcuna parte”. Desumiamo che si riferisca alle richieste avanzate dal nostro partito di far luce sulle eventuali responsabilità regionali e ministeriali afferenti alla vicenda della discarica e alle bonifiche.

Lega Piombino Salvini Premier. Rappresentiamo, a tal proposito, che, dallo studio della ingente mole di documentazione pregressa e riguardante la storia delle società in corso di esame, siamo convinti non solo che possano sussistere delle responsabilità politiche delle trascorse amministrazioni della Sinistra piombinese ma, anche, che ne emergeranno ben altre in futuro, di superiore livello, di fronte alle quali, non certo per tramite di questa Commissione (ma attraverso  atti di altri organi) appare doveroso perseguirne le responsabilità.

La richiesta di valutazione di possibili fatti e circostanze che potrebbero aggiungersi al lavoro della Commissione consiliare già in corso di svolgimento, non è peregrina, dal momento in cui potrebbero essere auditi soggetti che hanno avuto ruoli nelle vicende autorizzatorie, ad ogni livello.

Lega Piombino Salvini Premier: “Vorremmo sommessamente far notare…”

Vorremmo sommessamente far notare che ai membri di una Commissione di inchiesta è rimessa la facoltà di segnalare fatti e documenti che possano costituire elemento di valutazione e su cui la Commissione in questione è tenuta a dare conto.

Non solo: all’ approssimarsi del termine di sua operatività (12 mesi), l’atto di proroga della operatività stessa della Commissione potrebbe garantire l’ampliamento dell’indagine stessa.

Invitiamo, quindi, il Presidente – figura garante di quel consesso – a rimanere estraneo da valutazioni dell’operato politico sui membri della sua stessa Commissione.

Sezione LEGA SALVINI PREMIER Piombino

About Post Author