« Torna indietro

Biancavilla, arrestato un uomo per tentato omicidio. Forse motivi passionali dietro il gesto

Pubblicato il 5 Luglio, 2020

I Carabinieri del  Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, coadiuvati  dai colleghi della Stazione di Biancavilla, hanno sottoposto a fermo un uomo di 45 anni di Adrano, ritenuto responsabile di tentato omicidio probabilmente per motivi passionali.

L’uomo,  intorno alle 08:30 di ieri mattina, armato di taglierino, aveva teso un agguato ad un 46enne di Biancavilla, mentre quest’ultimo stava per entrare in un panificio tra le vie Vittorio Emanuele e Cristoforo Colombo, colpendolo con alcuni fendenti alla schiena e fuggendo poi via.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dell’Arma che, acquisite le prime informazioni, sono riuscite a dare una identità all’autore del ferimento. A quel punto è scattata una sorta di “caccia all’uomo”, terminata in una via del centro di Adrano dove l’uomo è stato riconosciuto, bloccato e ammanettato. Perquisito sul posto, è stato trovato in possesso del taglierino utilizzato per l’agguato, che è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato portato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Il ferito è ricoverato nell’ospedale di Biancavilla ma non in pericolo di vita.             

About Post Author