« Torna indietro

Enorme esplosione a Beirut

Nel pomeriggio di martedì 4 agosto l’esplosione di un deposito di fuochi d’artificio ha coinvolto il porto di Beirut, capitale del Libano.

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Nel pomeriggio di martedì 4 agosto l’esplosione di un deposito di fuochi d’artificio ha coinvolto il porto di Beirut, capitale del Libano. Molte persone hanno pubblicato sui social network video e foto che ne testimoniano la gravità e il ministro della Salute del Libano Hamad Hasan ha parlato di «un numero molto alto di feriti».

Secondo diversi testimoni, e come si evince dai video postati sui social, ci sarebbero state almeno due esplosioni.

Nei video si vede che l’esplosione ha investito anche un grande edificio bianco all’interno del porto, che secondo le informazioni disponibili online dovrebbe essere un magazzino di grano. Testimoni parlano di ospedali già troppo pieni (o troppo danneggiati) per ricevere altri feriti.

L’esplosione è stata avvertita a diversi chilometri di distanza dal porto e sembra aver causato danni ad edifici in un raggio di diverse centinaia di metri.

Prima dell’esplosione più violenta, per diversi minuti, dalla zona del porto si è alzata una grossa colonna di fumo: probabilmente il motivo per cui decine di persone stavano filmando con i loro telefonini la scena da diverse parti della città, comprese barche che passavano vicino al porto.

About Post Author