« Torna indietro

Beirut

Esplosione a Beirut: sale il numero dei morti e dei feriti

Dopo l’esplosione avvenuta a Beirut continua ad aumentare il bilancio dei morti e dei feriti.

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Continua ad aumentare il bilancio dei morti e dei feriti dopo la tremenda esplosione avvenuta a Beirut il 4 agosto. Stando alle nuove informazioni disponibili, sarebbero circa 137 le persone decedute e ben 5000 feriti, per non parlare degli sfollati, che raggiungono quota 300mila.

Secondo alcuni il bilancio è destinato a salire, nonostante ciò sembra esserci comunque una buona notizia. Un soccorritore francese ha infatti dichiarato che ci sono buone probabilità di trovare dei sopravvissuti tra le macerie dell’esplosione.

Nel dettaglio, i soccorritori starebbero cercando 7/8 persone che potrebbero essere rimaste intrappolate in una sala operativa rimasta sepolta nell’esplosione.

Il sostegno di conte a Beirut

Nella giornata di oggi il premier Giuseppe Conte ha contattato telefonicamente il Ministro libanese, Hassan Diab. Durante il colloquio, il Presidente del Consiglio ha espresso la sua solidarietà, ed ha anche aggiunto che che l’Italia assicurerà un incondizionato sostegno sia alle autorità che alla popolazione libanese.

L’Italia ha già provveduto ad inviare sia personale che materiali, ma è pronta a fornire qualsiasi altra assistenza richiesta.

Fonte: ANSA

About Post Author