« Torna indietro

record casi
Senza categoria

Covid, 16 nuovi casi in Puglia. Sintomatico un solo paziente, ha 83 anni

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Sono 16 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati in Puglia nelle ultime 24 ore. Su 1.746 tamponi processati 5 positivi sono stati rilevati in provincia di Bari, 1 nella Bat, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 di residenza non nota. Non si registrano decessi.

I sei casi registrati nel Barese “riguardano 3 persone rientrate dalla Grecia, 1 contatto stretto di un caso già accertato e sorvegliato di Altamura, un caso già in isolamento fiduciario e un uomo di 83 anni sintomatico ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico”, spiega il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce.

Il caso registrato in provincia di Brindisi riguarda invece “un pugliese che lavora in Emilia Romagna che è stato di recente in vacanza in Croazia. È venuto in Puglia dove si trovano i suoi parenti: si è subito autosegnalato e ha riferito che un contatto stretto al rientro in Italia dalla Croazia era risultato positivo. È stato sottoposto a tampone e si trova in isolamento fiduciario”, racconta il direttore generale Giuseppe Pasqualone.

Secondo il direttore della Asl Lecce Rodolfo Rollo, “I casi in provincia di Lecce riguardano 5 migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza, e una persona che ha avuto contatti con uno dei giovani salentini rientrati positivi da Malta”. Dei 3 nuovi casi registrati in provincia di Foggia, invece, 2 sono collegati a focolai preesistenti, il terzo è un cittadino straniero”.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 262.847 test; sono 3979 i pazienti guariti, mentre sono 276 casi attualmente positivi di cui 48 ricoverati. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4809.

About Post Author