« Torna indietro

Domani e venerdì l’omaggio a Donatella Venuti

Al Teatro dei 3 Mestieri di Messina in programma la lettura del testo inedito “Menomale che c’è Luigi” scritto da Donatella Venuti nei suoi ultimi mesi di vita. Protagonisti Gianfranco Quero e Claudia Zappia, interventi musicali di Arcadio Lombardo, mise en éspace a cura di Roberto Zorn Bonaventura

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Una doppia serata per rendere omaggio all’attrice, regista e drammaturga Donatella Venuti, una delle figure del teatro messinese, prematuramente scomparsa il 4 luglio.

Al Teatro dei 3 Mestieri di Messina domani giovedì 20 e venerdì 21 alle ore 21:30 in programma la lettura del testo inedito “Menomale che c’è Luigi” scritto da Donatella Venuti nei suoi ultimi mesi di vita. Protagonisti di questa lettura scenica saranno gli attori Gianfranco Quero e Claudia Zappia, con interventi musicali di Arcadio Lombardo. La mise en éspace è a cura del regista Roberto Zorn Bonaventura.

La serata verrà aperta da Angela Ceraolo, allieva del Teatro dei 3 Mestieri, che leggerà un piccolo monologo da lei scritto e verrà anche proiettato il filmato Elektra Vs Clitennestra con Maria Milasi, Donatella Venuti e la regia di Americo Melchionda.

“Un gesto doveroso per ringraziare Donatella Venuti per quanto ha fatto nella nostra città e per il teatro in generale. Ci ha regalato degli spettacoli di altissimo livello ed è stata anche una figura fondamentale nella formazione di generazioni di attori. Lei era un’amica del nostro Teatro, abbiamo collaborato in tante occasioni e ci mancherà moltissimo”, dichiarano il direttore artistico del Teatro dei 3 Mestieri Stefano Cutrupi e il direttore amministrativo Angelo Di Mattia.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale previsto nei protocolli di sicurezza anti-diffusione Covid 19. Vista la capienza limitata dello spazio esterno del Teatro dei 3 Mestieri è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 090.622505 oppure mandare un messaggio su whatsapp al numero 349.8947473.

About Post Author