« Torna indietro

aversa
Senza categoria

Covid, 35 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore

Pubblicato il 21 Agosto, 2020

Sono 35 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati in Puglia nelle ultime 24 ore. Su 2931 test effettuati, ne sono risultati positivi 14 in provincia di Bari; 4 nella provincia BAT; 12 in provincia di Foggia; 5 in provincia di Lecce.  Non sono  stati registrati decessi. Sono in tutto 419 i casi attualmente positivi nel territorio regionale. 65 i pazienti che hanno avuto bisogno di cure, a fronte dei 61 di ieri.

Secondo il direttore sanitario della Asl di Bari Sanguedolce, i casi registrati nel Barese sono riferibili in buona parte a rientri dall’estero, “5 dalla Grecia, 1 da Spagna e 1 da Malta e 3 contatti stretti di casi già in sorveglianza. Sono stati individuati anche 4 casi positivi durante l’attività di triage in struttura sanitaria – tra cui un neonato ricoverato precauzionalmente al Giovanni XXIII e in  condizioni stabili – per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche”.

I 4 casi registrati nella Bat sono invece “tutti provenienti da Malta”, spiega Alessandro Delle Donne, direttore generale della Asl; “Hanno correttamente fatto autodichiarazione e sono stati sottoposti a tampone. Sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti diretti”.

Sotto controllo anche le nuove positività rilevate nel foggiano. Secondo il direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla “9 sono collegate a tre focolai già noti e circoscritti. Negli ultimi 3 casi si tratta di persone rientrate, rispettivamente, da Croazia, Malta e Ciad”.

Rodolfo Rollo, direttore generale della Asl Lecce, parla invece di “2 rientri dalla Spagna e 3 contatti stretti di persone positive già note”.

About Post Author