« Torna indietro

Senza categoria

Ariano Irpino – Comunali, ecco la lista di “Popolo e territorio” a sostegno di Marco La Carità

Pubblicato il 24 Agosto, 2020

Ariano Irpino – L’associazione “Popolo e territorio” a meno di due mesi dalla nascita è riuscita a presentare una sua lista elettorale per partecipare al voto amministrativo del 20 e 21 settembre 2020 mettendo in campo nove uomini e sette donne a sostegno del candidato sindaco, Marco La Carità.

La lista elettorale si colloca nel centro destra insieme ad altre quattro liste: Moderati per Ariano – Lega – Fratelli d’Italia –Unione popolare Italia  Orizzonti Popolari. Nei mesi passati quelle forze politiche – si legge nella nota stampa inviato dai responsabili della lista – hanno intrapreso un fitto scambio di idee e progetti arrivando ad elaborare un documento comune entrato nel programma di centro destra del candidato sindaco Marco La Carità. Ariano Irpino è la prima città  ad usare il simbolo Popolo e Territorio nella competizione elettore per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del Sindaco. Ariano Irpino con questa lista elettorale intende contribuire al rinnovo della classe dirigente attraverso la partecipazione di gente comune che vivendo le problematiche quotidiane sapranno interpretare bene  i bisogni del territorio e del suo popolo.

La vice presidente dell’sssociazione Popolo e Territorio è Sara Pannese che ha sempre ottenuto buoni risultati nelle competizioni elettorali, grazie alla sua predisposizione ad andare incontro ai  bisogni dei cittadini. 

Scelta coraggiosa quella di presentare una propria lista elettorale ma il riconoscimento politico ricevuto con la vice presidenza ha voluto metterla alla prova in questa difficile impresa. La caparbietà e la determinazione sono stati due elementi fondamentale nel riuscire a mettere insieme 16 cittadini motivati a seguire il progetto politico culturale proprio dell’Associazione.

La lista Popolo e Territorio, rappresenta la vera novità in questa competizione elettorale e con gli uomini e le donne che la compongono contribuirà alla vittoria del candidato sindaco Marco la Carità.

“La presenza della lista Popolo e Territorio all’interno del centrodestra è un segno importante – ha evidenziato Antonio Volpe  – perché è la sintesi che ci voleva per costruire un centrodestra unito che saprà dare alla città di Ariano Irpino un governo stabile e sicuro. Anche in questa lista, come nelle nostre altre, ci sono competenza e passione, per progettare e realizzare il futuro della città che vuole crescere dopo il blocco a causa del Covid 19.

Sono 16 le persone che compongono la lista di Popolo e Territorio: Sara Pannese; Carmelo Marinaccio; Anna Lo Sanno; Francesco Paolo Chiuchiolo; Giovanna Romagnuolo; Antoni Caterina; Angela Merola; Daniele Grasso; Gianluca Albore; Vincenzo Fabrizio Ciardulli; Antonio Coraggio; Concettina Abbatangelo; Matteo Gambacorta; Anna Maria Tiranno; Vincenzo Sebastiano e Carlo Riccio

About Post Author