« Torna indietro

tamponi puglia covid nuovi casi
Senza categoria

Covid, 46 nuovi casi in Puglia nelle ultime 24 ore. 30 sono in provincia di Bari

Pubblicato il 24 Agosto, 2020

Sono 46 i nuovi casi di coronavirus rilevati in Puglia nelle ultime 24 ore. Sono stati registrati 1.068 test per l’infezione da Covid-19 e sono stati registrati  30 casi in provincia di Bari, 10 in provincia di BAT, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi. I ricoverati, secondo il bollettino, sono 85. Nel grafico relativo ai ricoveri, si legge che l’83,2% degli attualmente positivi si trova in isolamento domiciliare, il 16% in ospedale, lo 0,8 in terapia intensiva.

30 nuovi casi in provincia di Bari

“Abbiamo registrato oggi 30 casi di positività al SARS – CoV-2 in provincia di Bari, la metà dei quali sono contatti stretti di persone già individuate e sottoposte a tampone, di rientro da Grecia, Malta, Spagna e Croazia”, spiega Antonio Sanguedolce, direttore generale della Asl Bari. “I restanti casi di positività – aggiunge il DG – afferiscono alla attività di triage eseguita nelle aree dedicate dei presidi ospedalieri della ASL. Su questi ultimi sono in corso indagini da parte del Dipartimento di prevenzione per individuare l’origine del contagio ed eventuali fattori di rischio”, conclude.

I 10 nuovi casi nella Bat

Quanto ai 10 nuovi casi registrati nella Bat “4 sono rientrati dalla Sardegna, 1 è proveniente dalla Spagna mentre 4 sono contatti stretti di una paziente positiva. Sull’altro positivo sono in corso le indagini”, dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt.

2 nuovi casi a Foggia

Dei 2 nuovi casi registrati a Foggia, informa il direttore generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla, uno riguarda “un cittadino straniero presente sul territorio provinciale. Nel secondo caso si tratta di una persona sintomatica per la quale sono già in corso le indagini epidemiologiche”.

2 nuovi casi a Lecce

I due casi registrati a Lecce, spiega il Dg Asl Rodolfo Rollo “riguardano un residente in provincia di Lecce sottoposto a tampone all’arrivo al pronto soccorso e un turista residente fuori regione su cui sono in corso le indagini epidemiologiche del nostro Dipartimento di prevenzione”.

1 caso a Taranto

Il Dg della Asl Taranto, Stefano Rossi, dichiara infine che “il caso positivo registrato oggi riguarda un cittadino straniero che si è sottoposto al test in ospedale”.

About Post Author