« Torna indietro

Senza categoria

Due volte contagiati? C’è la conferma scientifica. Allarme in Spagna per l’evoluzione Covid

Due volte contagiati? C’è la conferma scientifica. Allarme in Spagna per l’evoluzione Covid

Pubblicato il 25 Agosto, 2020

​Sì, ci si può contagiare due volte. Una team di ricercatori di Hong Kong lo ha certificato scientificamente. Il paziente studiato ha avuto un secondo caso di infezione 4 mesi e mezzo dopo il primo. Dunque l’immunità può durare, nel caso del Covid e a differenza di altri virus, solo alcuni mesi.

Intanto L’Organizzazione mondiale della sanità ha detto no alla terapia a base di plasma perchè ancora “sperimentale” e gli studi in merito “hanno fornito prove di bassa qualità”. L’annuncio ha seguito la decisione Usa di autorizzare questa terapia.​

Grande preoccupazione in Spagna. Il direttore de​l Centro per il coordinamento sanitario spagnolo, Fernando Simon, ha chiesto al Governo “misure drastiche” per contrastare la pandemia. In quattro giorni si contano 20 mila casi in più, 2060 nuovi contagi nelle ultime 24 ore e 34 nuove vittime (28872 in totale).

La Francia ha registrato 1955 nuovi casi e 15 morti in un giorno, con un ribasso significativo rispetto a domenica, quando i contagi erano stati quasi ​5 mila.​ 1278 sono i nuovi casi si positività in Germania nelle ultime 24 ore, 5 le vittime.

Stati Uniti sempre al top della classifica: 176809 morti dall’inizio della pandemia e 5,7 milioni di infettati, per il Brasile, altro Paese colpito duramente, 144744 vittime e 3,6 milioni di contagiati.​

Sono 5 mila i casi in ​Russia​ ( ​totale ​di​ 961493 dall’inizio, quarto Paese al mondo dopo Usa, Brasile e India)​.

About Post Author