« Torna indietro

vescovo ariano

Medical workers prepare to use a swab to administer a coronavirus test at a drive-through center on March 21 in Jericho, N.Y.

Positivi in Puglia. 99 nuovi contagi, 5 nel leccese

Pubblicato il 9 Settembre, 2020

Diminuisce, anche se di poco, il numero dei positivi in Puglia di oggi. Dal numero enorme di ieri, che vedeva 143 nuovi contagi si è passati ai 99 di oggi. Il positivi in Puglia, la percentuale ed il numero, però, continuano ad essere influenzati pesantemente dai focolai baresi che continuano ad incidere tantissimo nei dati della nostra Regione. Questo almeno è quello che emerge dal consueto, giornaliero bollettino regionale, redatto sulla base delle informazioni del Dipartimento di Promozione della Salute all’esito dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. I test per l’infezione da Covid 19 coronavirus sono stati 3.611, mentre i nuovi contagi sono così suddivisi: 64 in provincia di Bari, 11 nella Bat, 4 a Brindisi, 11 a Foggia, 5 a Lecce, 3 a Taranto, 1 fuori regione. Nella giornata di oggi, mercoledì 9 settembre, non sono stati registrati decessi.

Positivi in Puglia, i numeri dall’inizio dell’emergenza

emergenza coronavirus
emergenza coronavirus

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 335.530 test. 4.158 sono i pazienti guariti, mentre gli attualmente positivi in Puglia sono 1.414. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.139, così suddivisi: 2.273 nella Provincia di Bari; 498 nella Provincia di Bat; 726 nella Provincia di Brindisi; 1.463 nella Provincia di Foggia; 709 nella Provincia di Lecce; 418 nella Provincia di Taranto; 51 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota (2 casi sono stati eliminati dal database). I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Rodolfo Rollo, dg dell’Asl di Lecce sui 5 casi nel Leccese chiarisce: “Tre fanno parte dello stesso nucleo famigliare e su di loro sono in corso le indagini epidemiologiche, uno è un contatto stretto di un caso noto ed era già in isolamento, uno è un residente rientrato dalla Grecia”. 

About Post Author