« Torna indietro

De Luca

Casi positivi a Casal di Principe

Senza categoria

Genova, Covid positivo il responsabile di un centro di preghiera islamica nel centro storico

Genova, Covid positivo il responsabile di un centro di preghiera islamica nel centro storico

Pubblicato il 16 Settembre, 2020

Genova -Nella città di Genova si registra un aumento dei contagi nel centro storico. “A fronte di una circolazione molto bassa nella città di Genova – ha raccontato – c’è invece un aumento dei contagi nel centro storico. La metà delle persone risultate positive oggi provengono da qui e da nazionalità diverse da quella italiana” spiega il presidente della Liguria Giovanni Toti nel punto stampa di ieri sull’epidemia.

È ad esempio del Bangladesh una mamma ricoverata con bambini all’ospedale pediatrico Gaslini. “Un rappresentante religioso della comunità musulmana che poco fa è stato ricoverato, è un rappresentante di uno dei centri di preghiera del centro storico” e questo “ha aumentato in alcune zone del centro storico la circolazione” del virus, ha spiegato Toti.

“Stiamo già parlando di quel che potremmo fare, per ora niente perché non ce n’è bisogno. Siamo sotto qualunque tipo di soglia“. Lo ha detto, ieri, il sindaco di Genova Marco Bucci commentando la notizia di un incremento di casi positivi alla Covid nel centro storico genovese. I cittadini genovesi “non si devono preoccupare, ma devono usare le protezioni e rispettare tutte le regole che abbiamo deciso – ha detto Bucci -. Noi come amministrazione dobbiamo preoccuparci dei problemi prima che questi arrivino alle persone: la parola “preoccuparsi” deve essere intesa in questo senso, occuparci prima. Non ci spaventiamo, ci occupiamo prima. Per ora – ha concluso – non abbiamo alcuna evidenza, siamo pronti ad applicare qualunque misura specifica se si trovasse un focolaio precisamente identificato, ora come ora non c’è”.

Anche il direttore generale del Gaslini Paolo Petralia ha evidenziato come rientrino nel crogiolo multietnico del centro storico genovese anche alcuni genitori con bambini ricoverati in via precauzionale all’ospedale pediatrico.

About Post Author