« Torna indietro

Comune di Comiso: pubblicato avviso esplorativo | Day Italia News Ragusa

Aeroporto di Comiso: pubblicato avviso esplorativo per operatori economici

E’ stato pubblicato in questi giorno l’avviso esplorativo per la ricerca di operatori economici che manifestino interesse per la progettazione, la realizzazione e l’eventuale gestione, dell’area cargo a servizio dell’aeroporto di Comiso.

Un passo importante per la realizzazione di una base logistica di cui, secondo il sindaco Maria Rita Schembari , “al centro del Mediterraneo, le enormi potenzialità non è possibile sottacere“. Il discorso è riferito a quelle che erano le infrastrutture dell’ex base Nato e che il Comune e So.A.Co, società di gestione dell’aeroporto di Comiso, nel rispetto delle competenze dell’uno e dell’altra, intendono rivalutare per la realizzazione di un settore cargo aereo a servizio dell’Aeroporto stesso e per il suo futuro sviluppo.

 Ovvero quelle infrastrutture e pertinenze che dal 2010, con un protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa, il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, l’Agenzia del Demanio, l’Enac, la Regione Siciliana e il Comune di Comiso, erano state trasferite dal Demanio Pubblico, prima al patrimonio della Regione Siciliana e successivamente al Comune delle aree costituenti l’ex aeroporto militare. 

Edizioni