« Torna indietro

rsa Santa Caterina Varazze
Senza categoria

Covid: 81 positivi nella rsa Santa Caterina di Varazze

Covid: 81 positivi nella rsa Santa Caterina di Varazze

Varazze – Nella rsa Santa Caterina di Varazze (Savona) sono stati individuati 81 ospiti positivi sui cento presenti nella struttura. Lo riferisce il responsabile di Alisa per le rsa Ernesto Palummeri.

Covid: il commento di Ernesto Palummeri

“Fino a pochi giorni fa le rsa liguri facevano registrare ‘calma piatta’, purtroppo negli ultimi due giorni c’è stata un’accensione di alcuni focolai, è cambiato in modo significativo il quadro. – commenta – Abbiamo registrato oggi a Savona 81 casi positivi concentrati in un’unica struttura”.

Covid: il precedente nella rp Santa Caterina di Varazze

Alla rp Santa Caterina di Varazze nei giorni scorsi un anziano era risultato positivo al Covid 19. L’uomo era stato ricoverato all’ospedale San Paolo e da un accertamento successivo, è risultato positivo al tampone. Nonostante alla Tac fosse rilevato in atto una polmonite virale bilaterale, non registrata dai raggi e asintomatica, il paziente ad oggi risulta stabile e non è in rianimazione. «Tuttavia in struttura – spiega il direttore sanitario dottor Giovanni Pellegrinelli – sono scattati i protocolli di sicurezza con uno screening completo per ospiti e personale». Sia l’Asl2, sia la stessa direzione della Rp, in stretto contatto, hanno predisposto il test dei tamponi. E dagli esiti è venuto alla luce un cluster, come appunti confermato da Alisa, con 81 anziani positivi asintomatici. 

About Post Author