« Torna indietro

torelli
Senza categoria

OPEN DAY VIRTUALE DELLE SCUOLE A PIANIGA

Ai genitori che dovranno iscrivere i propri bambini e ragazzi per il prossimo anno scolastico 2021/2022 l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” di Pianiga propone l’Open day delle scuole: una nuova modalità social per orientare famiglie ed alunni sulle scelte che dovranno fare per il futuro.

Pubblicato il 17 Dicembre, 2020

Ai genitori che dovranno iscrivere i propri bambini e ragazzi per il prossimo anno scolastico 2021/2022 l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” di Pianiga propone l’Open day delle scuole: una nuova modalità social per orientare famiglie ed alunni sulle scelte che dovranno fare per il futuro.

<<Massimo impegno da parte dell’Amministrazione comunale per arricchire l’offerta formativa con nuove tecnologie e iniziative volte al miglioramento della scuola – afferma il Sindaco Federico Calzavara – difatti è proprio su questo settore che abbiamo spinto al massimo l’investimento più consistente di fine anno>>.

<<La scuola è il luogo della cultura, del sapere, della conoscenza, della formazione, dell’educazione civica – interviene l’Assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Cazzagon – sebbene il periodo abbia messo a dura prova tutti noi, il nostro primario interesse è che la scuola non abbia da risentirne, perché una società civile si fonda su una scuola sempre al passo coi tempi>>.

<<Grazie ad un’ampia collaborazione con il dirigente scolastico prof. Luigi Carretta – continua l’assessore – abbiamo potuto definire in collaborazione come investire le risorse messe a disposizione dall’amministrazione. La volontà è di proseguire con questa formula per garantire una scuola all’avanguardia e dotata dei nuovi sistemi tecnologici formativi>>.

Le idee in cantiere per il prossimo anno sono diverse e condivise: c’è massima apertura e disponibilità per raggiungere gli obiettivi ha dichiarato l’amministrazione comunale. I bambini ed i ragazzi di Pianiga troveranno ambienti accoglienti, personale formato e anche nuovi strumenti informatici: <<Sono certa – dice l’assessore alla PI – che i genitori non avranno dubbi nel scegliere la scuola della loro comunità dove si intessono i rapporti più duraturi della propria vita con amici, famigliari e parenti>>. <<Le restrizioni dovute all’emergenza Covid 19 ci hanno portato a cercare modi diversi e sicuri per farvi conoscere le nostre scuole.- chiosa il Sindaco Federico Calzavara>>.

<<In vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 i genitori degli alunni delle future classi prime sono invitati all’Open Day Virtuale della scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, che si terrà esclusivamente in modalità online nelle giornate che riportiamo qui di seguito>>.

<<L’evento si aprirà con un momento informativo con alcuni docenti dell’istituto comprensivo, a seguire verrà fatto vedere un video di presentazione dei vari plessi, dove i genitori potranno virtualmente visitare le strutture e conoscerne gli spazi. Al termine potranno ricevere informazioni e delucidazioni in merito ai progetti e alle iniziative dell’istituto>>.

Le domande di iscrizione on-line per l’anno scolastico 2021/2022 potranno essere presentate dal giorno 04/01/2021 al giorno 25/01/2021.

Scuola Infanzia di Rivale, LUNEDI’ 14 DICEMBRE 2020 dalle 18.00 alle 19.00: https://meet.google.com/sqb-dhoe-qwq

Scuola Primaria di Mellaredo, MARTEDI’ 15 DICEMBRE 2020 dalle 17.30 alle 18.30 https://meet.google.com/vrq-nuom-air

Scuola Primaria di Cazzago e Pianiga, GIOVEDI’ 17 DICEMBRE 2020 dalle 17.30 alle 18.30

Primaria Pianiga: https://meet.google.com/acg-zvky-yrg

Primaria Cazzago: https://meet.google.com/xzb-cshk-mtg

Scuola Secondaria di Cazzago e Pianiga, SABATO 19 DICEMBRE 2020 dalle 10.30 alle 11.30 https://meet.google.com/qyi-ezkh-ghx

About Post Author