« Torna indietro

montella

Truffa online a Portici, vende scarpe a 90 euro sui social ma consegna i “pezzotti”

Denunciati il corriere ed il titolare di una ditta di trasporti.

Pubblicato il 3 Febbraio, 2021

In un periodo come quello attuale purtroppo impazzano le truffe ai danni di cittadini, soprattutto quelle online. Recentemente i carabinieri di Portici ne hanno sventata una, denunciando per truffa aggravata un 27enne di Napoli ed un 34enne di San Giorgio a Cremano.

Vittima della truffa online è un giovane napoletano, che aveva acquistato al prezzo di 90 un paio di scarpe firmate, approfittando di un’offerta pubblicizzata sui social da uno shop online.

Quando il corriere ha consegnato il pacco, in realtà l’acquirente si era accorto che erano scarpe di scarsissimo valore. Sulla confezione inoltre era presente il logo di una nota azienda di spedizioni, ma era visibilmente contraffatto.

La vittima ha quindi chiamato subito i carabinieri e fornito una descrizione del corriere. I militari hanno scoperto che il 27enne fosse effettivamente il corriere di una società di trasporti ed il 34enne titolare aveva messo in piedi un’attività “parallela” per ingannare i clienti sui social ed ottenere facili guadagni.

I militari nella sede della ditta di trasporti hanno rinvenuto 2 pacchi identici ed altri 14 nell’auto del 27enne. Entrambi sono stati denunciati.

About Post Author