Con la scusa di un controllo, sequestrano i proprietari di casa per poter agire indisturbati. E’ il modus operandi di una banda di finti poliziotti per colpire e saccheggiare appartamenti.
L’ultimo colpo li ha visti operare indisturbati a Colli Aniene la mattina di domenica 21 febbraio, dove però è dovuta andar via a mani vuote. I quattro uomini in divisa hanno bussato alla porta di un uomo, un tabaccaio, intimando un controllo anti droga.
Quello che sembrava un blitz – per altro ingiustificato secondo il tabaccaio – però ben presto si è trasformato in un incubo. Il padrone di casa, infatti, è stato picchiato, spintonato e rinchiuso in bagno dai quattro che, come raccontato dalla stessa vittima successivamente, non avevano né pettorine, né distintivi della polizia. Messo a soqquadro l’appartamento, la banda è poi fuggita senza rubare nulla. Nel frattempo il tabaccaio, rinchiuso nel bagno, urlando ha attirato l’attenzione di un vicino di casa che immediatamente ha allertato i veri poliziotti. L’indagini degli uomini del Commissariato San Basilio è in corso per trovare i ladri impostori.
Leggi le altre notizie
-
Torpignattara, si presenta in 4 negozi a chiedere il “pizzo”. Arrestato un cittadino serbo di 52 anni
-
Tanti episodi di auto distrutte e depredate in tutta Roma
-
Roma, prima volta restauro in diretta web
-
Castelverde: Investe ragazzino e fugge. Picchiato dai residenti
-
Ostiense: Morto studente, è giallo