« Torna indietro

italia viva
Senza categoria

Covid, i dati settimanali. Ad Aversa 103 positivi e il tasso percentuale è 5,87%. E le scuole?

Pubblicato il 23 Febbraio, 2021

La Regione Campania ha aggiornato i dati settimanali per comprendere l’andamento del contagio ed arriva il punto del sindaco di Aversa, Alfonso Golia.

Dati settimanali ad Aversa

Il sindaco Golia spiega così che ad Aversa “ci sono 103 positivi. Il tasso di nuove positività su 7 giorni nella nostra città è del 5,87% a fronte della media regionale che è del 9,31%. Nell’ultima settimana i positivi ad Aversa sono stati 21 e la fascia di età più colpita è stata quella tra i 36 e i 49 anni con 7 nuovi positivi”.

La scuola

Ma il punto cruciale dei numeri viene proprio dalle scuole. Argomento che preoccupa, ancora, la gran parte dei cittadini, anche alla luce delle chiusure per sanificazione, positività accertate e quarantene fiduciarie disposte dall’Asl di Caserta.

Il punto del Coc

Si attendono i risultati per oggi della riunione del Coc che analizzerà i dati complessivi, in rapporto cioè all’Intera platea scolastica.

Nella settimana 15- 21 febbraio abbiamo avuto per quel che riguarda i residenti aversani: 0-5 anni 1 positivo (8 -14 febbraio 2 positivi) 6-10 anni 4 positivi (8 -14 febbraio 2 positivi) 11-13 anni 1 positivo (8 -14 febbraio 1 positivi) 14-18 anni 1 positivo (8 -14 febbraio 4 positivi)

Sospensione attività didattica

Inoltre, oggi, mancherà l’acqua per lavori in una serie di strade cittadine per cui per cui spiega Golia “ho firmato un’ordinanza che sospende l’attività didattica in presenza nei turni pomeridiani ( dalle 14:30) presso la De curtis di via D’Acquisto, la Cimarosa nelle sedi di via Giotto via Riverso e via Rossa, la Pascoli e il plesso Linguiti di via Ovidio. Ho infatti chiesto e ottenuto un differimento dell’orario dell’intervento al pomeriggio e ridurre così i disagi alle scuole”.

About Post Author