« Torna indietro

Senza categoria

Un corto per promuovere il 4.0 nelle PA

La Spear Produzioni, società del veneziano che si occupa della realizzazione di filmati e video non solo per privati ma anche per i cittadini, ha realizzato da poco un corto con protagonista il giovane attore emergente romano Victor Quadrelli per spiegare ai cittadini come funziona lo SPID, il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti.

Pubblicato il 23 Febbraio, 2021

La Spear Produzioni, società del veneziano che si occupa della realizzazione di filmati e video non solo per privati ma anche per i cittadini, ha realizzato da poco un corto con protagonista il giovane attore emergente romano Victor Quadrelli per spiegare ai cittadini come funziona lo SPID, il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti.

Cittadini e imprese possono accedere a tali servizi con un’identità digitale unica che ne permette l’accesso e la fruizione da qualsiasi dispositivo. Il progetto rientra nel Decreto Semplificazione e Innovazione digitale ed entrerà in vigore obbligatoriamente dal 01/03/2021.

Un modo tra il serio e faceto per spiegare come aggiornarsi alle nuove direttive con un Victor Quadrelli nei panni di un impacciato ragionier Fantozzi che cerca di districarsi tra uffici e nuove tecnologie. Per chi volesse il corto è disponibile sul social Youtube della Spear all’indirizzo.

About Post Author