« Torna indietro

Senza categoria

Chiude Douglas a Roma, a rischio 50 lavoratori

Dei 128 punti vendita del noto marchio di profumeria e cosmetica, che saranno dismessi in Italia, dieci sono nella Capitale.

Pubblicato il 24 Febbraio, 2021

Il noto marchio, leader nella profumeria e nella cosmetica, ha annunciato la dismissione di 128 punti vendita in tutta Italia, di cui dieci nella Capitale. A rischiare il posto di lavoro “una cinquantina di dipendenti” – spiega Giulia Falcucci, segretario territoriale della Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti.

Il punto vendita di Fiumicino ha già chiuso lo scorso 8 febbraio, così tra i lavoratori del territorio si fanno largo i timori. La pandemia da Covid-19 non aiuta, l’orizzonte di incertezze getta tutti in apprensione. “Purtroppo – dice Falcucci – saranno molti i dipendenti coinvolti”. 

Il confronto con i sindacati è aperto, si lavora per arginare una eventuale emorragia occupazionale. “C’è grande tensione in vista di un incontro convocato per il 25 febbraio, nel corso del quale l’azienda dovrebbe dare comunicazione di ulteriori chiusure a livello nazionale, e non escludiamo che ci siano altre ricadute sul territorio”. Già proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori che attendono risposte certe sul proprio futuro. “

About Post Author