« Torna indietro

Roma ricorda Nino Manfredi a 100 anni dalla nascita

Nel giorno del suo centesimo compleanno, 22 marzo, nella sala dell’Esedra dei Musei Capitolini la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha fatto omaggio della Lupa capitolina a Roberta e Luca Manfredi, figli dell’artista Nino.

Pubblicato il 22 Marzo, 2021

Nel giorno del suo centesimo compleanno, 22 marzo, nella sala dell’Esedra dei Musei Capitolini la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha fatto omaggio della Lupa capitolina a Roberta e Luca Manfredi, figli dell’artista Nino.

Durante lo streaming, Luca e Roberta Manfredi con la Sindaca Raggi, l’Assessora alla Crescita culturale di Roma Capitale Lorenza Fruci, l’amministratore delegato di Rai Com Angelo Teodoli, il Direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo, il Direttore di Rai Doc Duilio Gianmaria, il Direttore di Rai Libri Patrizia Cardelli e il Direttore della Comunicazione Rapporti Istituzionali Rai Com Fabrizio Casinelli, hanno ricordato Nino Manfredi anche attraverso il nuovo documentario e il nuovo libro, entrambi opera di Luca Manfredi.

Il documentario – prodotto da Rai Documentari, Istituto Luce Cinecittà e Ruvido Produzioni in collaborazione con Sky Arte e Duque Italia, con il patrocinio di Roma Capitale, del Comune di Minturno – andrà in onda questa sera, 22 marzo, in prima serata su Raidue.  Il volume “Un friccico ner core” è scritto da Luca Manfredi ed edito da Rai Libri.

About Post Author