« Torna indietro

galliera cluster
Senza categoria

Covid, cluster all’ospedale Galliera di Genova: sei positivi

Covid – Non c’è tregua in Ligura, e a Genova, un altro caso di cluster, dopo quelli di ieri, a Lavagna e in una rsa di Tiglieto, nel cuore dell’Appennino ligure. Un focolaio di casi di Covid è stato scoperto all’ospedale Galliera. Cinque malati e una operatrice sanitaria non vaccinata dell’ospedale Galliera di Genova sono risultati positivi alla covid. Lo rende noto l’ospedale precisando che ad innescare il cluster è stato un paziente entrato al pronto soccorso il 18 marzo. Sottoposto a tampone molecolare è risultato negativo. Portato a Medicina è risultato negativo a un secondo tampone molecolare, ma si è positivizzato il 22.

Ad oggi, i pazienti non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all’infezione Covid”, fa sapere la direzione del Galliera.

E proprio sugli operatori non vaccinati, ieri, è intervenuto anche il premier Draghi: “Il Governo intende intervenire, non va bene che operatori sanitari siano a contatto con malati e che siano mandati a contatto con i malati. La ministra Cartabia sta prendendo un provvedimento a riguardo”.

About Post Author