« Torna indietro

locandina vaccinazione anti covid per over 65

Ragusa, al via oggi la vaccinazione covid per over 65

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Prende il via oggi la campagna di vaccinazione anti covid19 a partire dai 65 anni d’età. Lo rende noto l’ASP7 di Ragusa comunicando che è già possibile effettuare le prenotazioni per questa fascia di popolazione.

A oggi sono circa 300mila le dosi nei congelatori siciliani e, su questi numeri la Regione avvia il piano vaccinale per i cittadini dai 65 ai 69 anni, non compresi nei target per cui sono già in corso prenotazioni e iniezioni. Per loro è previsto il vaccino Astrazeneca e le procedure per ottenere l’appuntamento sono le consuete: tramite il sito delle Poste prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il portale www.siciliacoronavirus.it.

Oltre alle modalità online, sono disponibili: il numero verde gratuito 800.00.99.66, gli sportelli Postamat e l’agenda dei portalettere, in via diretta.

Riguardo ai punti di somministrazione, oltre ad ambulatori e hub provinciali, a partire da fine aprile si inoculerà anche in centri commerciali, palasport, fiere, terme, palestre e parcheggi.

L’obiettivo prefissato è raggiungere intorno ai primi di maggio la soglia delle 50mila somministrazioni al giorno, come preme al commissario straordinario Figliuolo.

Nella provincia iblea, le nuove strutture individuate sono la Fiera Emaia a Vittoria e l’ex Agip a Modica.

About Post Author