« Torna indietro

rapina

Boscoreale, colpi di pistola in un negozio d’ottica. Tentata rapina rischia di finire nel sangue

Decisivo l’intervento di un carabiniere fuori servizio.

Pubblicato il 1 Maggio, 2021

I carabinieri di Boscoreale, insieme a quelli della Sezione Radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata, hanno arrestato per tentata rapina aggravata un 23enne incensurato di Boscoreale.

Verso le 20:30, orario di chiusura degli esercizi commerciali che da poco hanno potuto riaprire, due rapinatori entrano in un negozio di ottica a Piazza Pace con casco e passamontagna.

Armati di una pistola, i due balordi vogliono rubare l’orologio di valore del titolare e ne nasce una colluttazione. Uno dei due rapinatori esplode due colpi di pistola, e nel frattempo interviene anche un altro uomo presente nel locale che resta ferito alla caviglia. Si tratta di lievi escoriazioni, dovute forse alle schegge dei proiettili rimbalzati sul pavimento.

I due rapinatori tentano la fuga dirigendosi verso lo scooter, sequestrato e risultato poi rubato. Fuori al negozio c’è però un carabiniere libero dal servizio, che riesce a fermare uno dei due e lo arresta. Il complice è riuscito a sfuggire, ma i militari sono già sulle sue tracce.

I militari del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno acquisito le immagini di videosorveglianza e sequestrato i 2 bossoli calibro 9×21. L’arrestato è stato condotto al carcere di Poggioreale.

About Post Author